La famiglia Marrollo opera da circa settant’anni nel settore delle costruzioni, iniziando la propria attività nel lontano 1955, fondata da Calogero Riccardo Marrollo che mostrò fin da giovane grande vocazione per l’imprenditoria e passione per la meccanica.
Il primo impianto di lavorazione e selezione di inerti naturali venne realizzato sul fiume Sangro, tutt’ora operativo unitamente al secondo impianto inaugurato nel 1965 situato sul torrente Sinello a Vasto Nord.
La ditta ECO STONE nasce nel 2013, con l’obiettivo di rilanciare l’attività delle demolizioni edili, della raccolta e recupero di rifiuti da costruzione e demolizione. Dispone di un impianto per la frantumazione e rigenerazione del materiale raccolto, in grado di ottenere un materiale misto frantumato rigenerato, dalle eccellenti prestazioni.
Dal 2019 la ECO STONE ha rilevato la produzione di inerti naturali e calcestruzzi preconfezionati derivanti dalle attività della dismessa Società Meridionale Inerti SMI nei siti di Paglieta–Val di Sangro e Pollutri–Vasto nord. Gli inerti naturali, come i calcestruzzi dispongono di certificazioni di conformità.