La famiglia Marrollo ha segnato la storia nell’attività estrattiva regionale. L’impianto di Paglieta sul fiume Sangro è nato nel dopoguerra dalla passione meccanica dell’allora giovane fondatore Riccardo Calogero Marrollo ed è rimasto sempre attivo, ristrutturato e rigenerato nel tempo.
Con l’avvento della Eco Stone si è intrapresa la conversione digitale, consentendo una produzione più controllata e facilmente adattabile alle richieste del mercato.
Le materie prime sono composte da misti di depositi alluvionali provenienti da cava autorizzata di proprietà sita in loco. Vengono successivamente frantumate, lavate , vagliate e suddivise secondo classi granulometriche nell’impianto di produzione.
Il corretto ciclo di produzione è in grado di fornire un prodotto finale di alta qualità, costante nel tempo e utilizzabile per la maggior parte nella produzione di calcestruzzi prestazionali e di conglomerati bituminosi, oltre ad altri usi nelle costruzioni in genere.
I prodotti ottenuti sono tutti Certificati secondo quanto previsto dal Decreto Ministeriale sulle Norme Tecniche per le Costruzioni.